skip to Main Content

Diritti passeggero settore trasporto aereo

Sebbene il decreto Cura Italia, a fronte della crisi pandemica mondiale, a partire dal 13 marzo 2020, abbia consentito alle compagnie aeree di offrire un voucher come unica forma di rimborso in caso di mancata partenza del volo, il Regolamento comunitario 261/2004, che disciplina i
diritti dei passeggeri nel settore del trasporto aereo, in questi casi  prevale: sono i passeggeri ad avere il diritto di scegliere e quindi anche di optare per l’immediato rimborso del biglietto.
Nel caso preso in esame, deciso dal Giudice di Pace di Palermo, “l’unica normativa applicabile è il Reg. CE n. 261/2004, artt. 5 e 8, comportante il rimborso del prezzo del volo non fruito per causa non imputabile al passeggero.

leggi la sentenza

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top